oggi ho il piacere di condividere con voi il CESTINO DEI TESORI di Adele! Come forse alcuni di voi ricorderanno, qualche settimana fa siamo state al Centro per le Famiglie per un laboratorio nel quale ci hanno insegnato questo ottimo passatempo per bambini dai 6 ai 12 mesi!
La particolarità del gioco consiste nella scoperta del contenuto di un cesto: esso deve essere il più vario possibile per forma, dimensione e materiali. Il bello è la possibilità di poter cambiare a piacere gli oggetti posti nella contenitore in modo da variarlo. La cosa divertente (e vera!) è che per una buona mezzora l'interesse verso questo tesoro è assoluto!!!
Come fare per allestirlo? Semplicissimo! Basta acquistare una cesto/secchio (abbastanza basso per fare in modo che i bambini da seduti possano arrivare a prenderne il contenuto) e riempirlo con gli oggetti più svariati per grandezza, forma e materiale (l'unica cosa sconsigliata è la plastica, perchè non ha sapore ed è completamente liscia al tatto, perciò non li aiuta!)
Io ho fatto acquisti in un negozio di casalinghi e da un ferramenta: il tesoro di Adele consiste in cucchiaio di legno, tappi per barattoli di marmellata, spugnette tonde, solette da scarpe, scopino del WC, una chiave camera, una piccola catena e tanti altri oggetti recuperati in casa. Vi assicuro che da un pò di giorni è diventato il suo gioco preferito, utilissimo soprattutto in queste giornate piovose in cui dobbiamo stare forzatamente a casa!!
A domani...
PS OGGI è S.RITA, una santa particolarmente importante per le mamme!!!
Hallo,
today I am pleased to share with you Adele's BASKET OF TREASURES! As some of you may recall, a few weeks ago we were at the Centro per le Famiglie to do a laboratory where they taught us this activity for children aged 6 to 12 months!
The particularity of the game consists in the discovery of the contents of a basket: it is possible to make it with the most varied shapes, sizes and materials. The nice thing is the possibility to change the objects placed in the container in order to make it new from time to time. The funny and true thing (also for mums) is that for a good half hour the interest in this is absolute!
How do I set it up? It's easy! Just buy a basket / bucket (low enough to make sure that children from sitting can get to take the contents) and fill it with a variety of objects by size, shape and material (the only thing to avoid is plastic that is not recommended, because it has no taste and is completely smooth to the touch, so it does not help kids!)
I have shopped in a hardware store: Adele's treasure consists of wooden spoon, caps for jars of jam, round pads, shoe insoles, toilet brush, room key, a small chain and many other items recovered at home. I assure you that in few days it has become her favorite game, especially useful in those rainy days when we have to be forced at home!
See you tomorrow...
PS TODAY IS S. RITA. A VERY IMPORTANT SAINT FOR EVERY MUM!
Nessun commento:
Posta un commento