martedì 15 gennaio 2013

49° outfit


Babygro & Shirt: Oona L'ourse - Tights: Calzedonia

Buon martedi!
La scorsa settimana mentre ero a Milano, sono riuscita a fare qualche breve giretto (grazie ai babysitteraggi della nonna!) alla ricerca di saldi interessanti e di idee!
Mi sono imbattuta, quasi casualmente, nel monomarca Oona L'ourse in Corso Garibaldi. Si tratta della boutique che vende abbigliamento 0-12 anni, disegnato, a partire dai primi anni novanta, da Roberta Bacarelli, stilista napoletana che, ispirata dalla nascita della figlia, ha iniziato a creare collezioni sartoriali, rifinite a mano, per neonati e bambini fino a 4 anni. Oggi la produzione si è fatta più seriale e si è estesa fino ai 12 anni ma la l'attenzione alla qualità e ai dettagli è una caratteristica rimasta fondamentale in tutte le linee (anche quella per le mamme!).
L'outfit di Adele è composto da una tuta in maglia fucsia con profili bordeaux abbinata alla camicia/body con colletto da peter pan in mussola rosa baby a pois bianco lana. Sono contenta di aver trovato un bel marchio made in italy capace di proporre pezzi che, come citato nel sito, sono per "mamme che amano vedere i loro figli ancora un po' bambini e non piccole donne o uomini in miniatura". E certamente con questi colori nessuno la scambierà per un maschietto!!
A domani!


Happy Tuesday!
Last week while I was in Milan, I was able to do some shopping (thanks to babysittering of my mum) looking for sales and interesting ideas!
I ran, almost casually, in single-brand store called Oona L'ourse in Corso Garibaldi. This is a boutique that sells clothing 0-12 years, drawn from the early nineties by Roberta Bacarelli, Neapolitan designer, inspired by the birth of her daughter. She began to create couture collections, partly handmade, for babies and children up to 4 years. Today, production has become more serial, and it was extended up to 12 years but the attention to quality and detail is a feature remained fundamental in all her lines (including one for mums!).
Adele's outfit consists of a fuchsia babygro with  bordeaux profiles combined with a muslin baby pink with white wool polka dot shirt /body with peter pan collar.
I'm glad I found a nice brand made ​​in Italy able to offer pieces that, as mentioned in their website are for "moms who like to see their kids as  little 'children and not  women or men in miniature." And certainly with these colors noone will exchange her  for a boy!
See you tomorrow!

Nessun commento:

Posta un commento