mercoledì 10 ottobre 2012

T...riciclo


Photo by T.riciclo

Oggi vi voglio portare nel mondo di T.riciclo, il franchising dell'abbigliamento (ma non solo!) usato e nuovo per neonati e bambini fino a 12 anni.
Io mi ci sono imbattuta quasi per caso passeggiando con Adele intorno a Corso Genova, a Milano. In via Gaudenzio Ferrari, per essere precisi, siamo state attirate da vetrine curate e molto allettanti che ci hanno invogliato ad entrare. Inizialmente non avrei mai pensato vendessero "second hand" perchè l'atmosfera che si respira nel punto vendita è quanto di più lontano ci possa essere dal classico mercatino per lo scambio di capi usati. Al contrario, l'ambiente è curatissimo, profumato e a misura di mamma e bambino (con tanto di stanza adibita a cambio pannolino e zona allattamento!). I capi usati sono tutti accuratamente selezionati dal personale (che accetta solo ciò che è ben lavato e stirato) e vengono venduti al 50% del loro prezzo originario; inoltre si possono acquistare usati anche elementi di arredo per le camerette dei bambini o tutto l'occorrente per il trasporto, il sonno e la pappa! T.riciclo promuove anche collezioni di giovani stilisti attenti alla qualità e alla vestibilità.
In tempi di crisi, ma non solo in quelli, davvero una bella scoperta che permette di risparmiare e contemporaneamente di aggiornare il guardaroba dei più piccoli con capi fashion..davvero una bella favola da...riciclare!

Today I want to bring you into the world of T.riciclo, franchising clothing (but not only),  used and new for infants and children up to 12 years. 
I came across it by chance while I was walking around Corso Genova in Milan with Adele. To be precise in Gaudenzio Ferrari street, we were attracted by the tidy and very attractive windows that have inspired us to enter. Initially, I never thought they would sell "second hand" because the atmosphere in the store is as far removed from the classic market there might be for the exchange of used clothing. On the contrary, the environment is well maintained, fragrant and perfect for mother and child (with a room used as a diaper change and feeding area!). Used clothing are all carefully selected by the staff (which accepts only what is well washed and ironed) and are sold at 50% of their original priceyou can also buy also used pieces of furniture for children's rooms or the ones needed for transport, sleep and feeding! Furthermore T.riciclo promotes collections of young designers care about the quality and fit.
In times of crisis, but not only during those, this is really a nice discovery that allows you to save money and at the same time to update children wardrobe with fashion garments... really a fairy tale to.. recycle!

2 commenti:

  1. Su questo sai che non potevo non intervenire! Per me é quasi un appuntamento fisso e non esco mai a mani vuote! Ultimo acquisto: una tutina Petit Bateau a righe verdone e beige, in cotone morbidissimo e con cuciture a vista. Ottima per le giornate tiepide d'autunno! :)
    Saluti alla piccola Adele!

    RispondiElimina
  2. Grande Ila!ottimo acquisto direi...e otttima descrizione!!!io nn vedo l'ora di tornare a milano anche per farci un giretto. un bacione a te e a Lorenzo!

    RispondiElimina