venerdì 1 marzo 2013

it's (always) vintage time _ part1

Buon venerdi e benvenuti nella stanza delle sorprese!
Già perchè è proprio questo stupore che ti prende quando, quasi per caso, intrufolandoti in casa della mamma o della nonna, di una zia insomma, in un luogo vissuto, da cui sono passate generazioni di bambini e non solo, ti ritrovi ad aprire un cassetto e a fare un salto indietro nel tempo, ritrovando cose indossate tanti anni fa e inevitabilmente legate ad un ricordo particolare tuo o di qualcuno che ti racconta una storia, di normale quotidianità che nel tempo è diventata unica e speciale!

Happy Friday and welcome to the room of surprises!
Yes, because it is this surprise that you feel when, almost by chance, sneaking in mum or grandmother or aunt's home, I mean, in a place where not only generations of children  have lived, you find yourself opening a drawer and take a step back in time, finding stuff worn many years ago and inevitably linked to a particular memory for you or for someone who tells you a story of normal everyday life that over time has become unique and special!

Tutta questa introduzione per mostrarvi quello che abbiamo ritrovato curiosando qua e là. Oggi si tratta di un maglioncino con scollo a barchetta e cappellino abbinato : entrambi sono di lana con fantasia a quadri. Il tutto rigorosamente fatto a mano nei mitici anni '80 da un'amica francese della famiglia di Luca e oggi perfetto per Adele.

All this introduction to show you what we found looking around here and there. Today it is a sweater with boat neck matched with a cap: both are 100% wool with check pattern. All hand made in the roaring 80's by a French friend of Luca's family and today perfect for Adele.
Ricordate MAI BUTTARE VIA, lavate, piegate, inscatolate, nascondete ma conservate perchè la moda passa MA ritorna sempre!
Buon week end ...

Remember NEVER THROW AWAY, wash, fold, box, hide but preserve everything because fashion goes BUT comes always back!
Have a good weekend ...





Nessun commento:

Posta un commento